ADIPOSITA’ LOCALIZZATE _trattamento | F.A.Q.
 
Sono accumuli di tessuto adiposo che tendono a permanere nonostante una dieta corretta ed equilibrata e nonostante l'attività fisica (condizioni essenziali per raggiungere e mantenere il proprio peso forma, sempre sotto stretto controllo e prescrizione del medico).
 
Riduzione localizzata di grasso
Nonostante l'attività muscolare faciliti la lipolisi possono rimanere delle zone adipose (cuscinetti di grasso) che è più difficile eliminare.
Solitamente tali depositi di grasso si trovano localizzati nelle anche e nelle natiche e nella zona addominale.
Dopo un'attenta visita in studio, e dopo aver analizzato quli accumuli di tessuto adiposo presenta la paziente, il medico estetico potrà consigliare la terapia migliore da seguire, che può comprendere anche una dieta appropriata, regolare attività fisica, massaggi, mesoterapia, terapia chirurgica (liposuzione)..
 
Risultati ed aspettative
E' sempre bene affidarsi ad un medico serio, competente e preparato, che sappia illustrare alla paziente rischi e limiti dei trattamenti disponibili, ed i risultati realistici che è possibile ottenere, anche se molto dipende non solo dalle terapie messe in atto, ma dalla condizione di partenza della paziente.